mercoledì 23 settembre 2009

Chiavi di ricerca (6)

Prendo spunto da un blog che non posso citare, (ma che rimane per me un punto di riferimento) per allietare i miei lettori con le frasi-parole chiave che le persone hanno utilizzato nei vari motori di ricerca per arrivare qui.
Alle migliori domande (o frasi sconfusionate) cercherò di dare le mie migliori (!) risposte.
Tanti mi hanno chiesto cosa fossero queste chiavi: questo è un esempio (cliccate qui sopra)
Il giorno 22 settembre tutti quelli che sono approdati a questo blog, avevano digitato le parole elencate.


  • D: caffettiera con cremina a casa
  • R: non sarà il massimo, ma talvolta uso un frullino montalatte della snips per shakerare il caffè con lo zucchero. dopo qualche minuto ottengo una spuma deliziosa e il caffè così ossigenato rivela aromi inaspettati.
  • D: espresso bacchi
  • R: è in arrivo sul primo binario.... a breve farò una recensione completa.
  • D: come si usa la pavoni
  • R: vai sul sito di Francesco! se poi non hai fretta farò un tutorial dove spiegherò le mie tecniche.
  • D: mantenere una caffettiera
  • R: dipende da quante volte la usi ed il tenore di vita che pretende. quando ti chiederà di lasciare moglie e figli... potrai scaricarla!

2 commenti:

  1. LOL

    Mi sono recato a Teolo, da dove vengono spedite le Rancilio e ho comprato la Miss Silvia, anche con un pochino di sconto. La macchina fa un'ottima impressione, massiccia, curata. Il caffè è discreto, ma non è quello che volevo (=il massimo). Tendenzialmente è un po' troppo leggero e con poca crema. Ho provato con vari tipi, ivi incluso Illy già macinato. Parte del problema può dipendere dal macinacaffè, Gaggia MM, la cui ghiera va posizionata intorno al massimo della finezza di macinazione. Così facendo appare chiaro che non si riesce a graduare con precisione. Però sono un po' riluttante a spendere centinaia di euro per un nuovo macinacaffè, visto che mi rimane il dubbio di non poter ottenere comunque un risultato migliore. In definitiva (non posso dirlo a mia moglie che mi ucciderebbe), resto col pensiero che Nespresso, che ho avuto per due anni e mezzo fino a quando non si è rotta, sarebbe stato un acquisto migliore...

    RispondiElimina
  2. La Miss Silvia è sicuramente un'ottima macchina.
    Vai a vederti questo simpatico tutorial : http://www.coffeekid.com/archived/rancilio/cheatsilvia .
    Il Gaggia MM rivela le sue caratteristiche nella sigla (Mucha Mierda).

    RispondiElimina

La caffettiera più rara ?

rarità s. f. [dal lat. rarĭtas -atis, der. di rarus «raro»]. Oggetto (soprattutto d’arte o da collezione) raro, difficile a trovarsi in quan...