martedì 4 gennaio 2011

Il libro pratico della Donna


Nel 1976 la Rizzoli pubblicò un manuale in che fu venduto in allegato al n° 48 del 23 novembre di Annabella.

Oggi pomeriggio, mentre tutta la mia famiglia era in preda ad una sorta di delirio del "butta via tutto", mi è capitato tra le mani questo simpatico libricino, destinato alla donna emancipata, indipendente e molto anni '70.
Una sorta di Monica Vitti recitante in uno dei suoi tanti film: bellissima moglie, capace (grazie a questo testo) di cambiare una lampadina, preparare una ricetta speciale, imparare nuovi giuochi di carte, ed inserirsi correttamente un diaframma.

Nel guazzabuglio d'informazioni ecco comparire un'immagine a me ben familiare: una caffettiera anni 50 - 60 priva del mantello esterno.

Mia moglie si è innervosita poichè la mia attenzione non era più rivolta alle pulizie "radicali" in atto.

Mi scuso con lei, ma non ho potuto cestinare questa chicca, anzi, la voglio condividere con chi l'apprezzerà.

W le caffettiere!
W il fai da te!
W le Donne!
 


Nessun commento:

Posta un commento

La caffettiera più rara ?

rarità s. f. [dal lat. rarĭtas -atis, der. di rarus «raro»]. Oggetto (soprattutto d’arte o da collezione) raro, difficile a trovarsi in quan...