giovedì 4 ottobre 2012

La Genetica del Caffè e web marketing

DemusLab, DNA-Analytica, Keré e Sesamo offrono un calendario educativo nel campo del caffè che copre due argomenti differenti: la genetica del caffè e le nuove frontiere di comunicazione e business offerte dal mondo web.
DNA- Analytica è una società spin-off dell’Università di Trieste che da più di un decennio fa analisi sul DNA della pianta di caffè; una ricca serra tropicale offre l’habitat ideale per la coltivazione e sul successivo studio del DNA delle più importanti varietà botaniche della specie Coffea. Keré è una società specializzata nei Social media marketing e ufficio stampa per il settore caffè. Sesamo è una società di comunicazione visiva che da tempo applica le nuove tecnologie del web al vasto mondo del caffè.
Calendario formativo:
29 ottobre: Corso di genetica del caffè
Il corso prevede una giornata di full-immersion di lezioni teoriche sulla genetica del caffè, sull’assaggio del caffè espresso e sul mercati internazionali del caffè e di come le varietà botaniche vengono trattate nei mercati internazionali. Gli argomenti di genetica saranno: geni ed ambiente, distinzione Arabica-Robusta, autofertilità, autosterilità ed effetti varietali, il genoma di Arabica, le varietà di Arabica, diversità genetica., metodi molecolari per la tracciabilità del prodotto, qualità del chicco e base genetica.
Docenti: prof. Giorgio Graziosi - Università degli Studi di Trieste, Massimiliano Fabian - Demuslab Srl, Andrej Godina PhD Scienza, Tecnologia ed Economia nell’Industria del Caffè.
30 ottobre: corso di vendita e promozione del caffè attraverso il web
Oggi più che mai il Web, le tecnologie digitali e le nuove frontiere della Realtà Aumentata aprono alle imprese molte opportunità per posizionarsi in modo strategico e competitivo sul mercato. Tablet, Smartphone, Qr code, social networks: questi strumenti fanno parte ormai della nostra quotidianità ed offrono nuove modalità di interazione con i consumatori contemporanei, che sono tecnologicamente avanzati, cosmopoliti e multimediali. Per affrontare le nuove sfide del mercato e gli scenari della crisi in maniera competitiva, è dunque necessario coniugare i canali di vendita e promozione tradizionali con quelli multimediali del web 2.0 e con le applicazioni digitali che la Realtà Aumentata offre anche al business. Il corso affronterà questi temi con approfondimenti teorici e sessioni pratiche al computer.
Docenti: Daniele Casprini - Sesamo Comunicazione Visiva, Barbara Todisco - Keré Social media marketing and press office
Luogo: Laboratorio assaggi caffè CCIAA di Trieste - via Travnik 7 , Trieste
Orario: dalle 9.00 alle 17.00
Costi: 29 ottobre: 700 euro - 30 ottobre: 500 euro
Diploma: i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione al corso con il logo della SCAE firmato dai docenti. Trainers Autorizzati SCAE: Massimilinao Fabian, e dr. Andrej Godina
Iscrizioni: per confermare la presenza ai corsi inviare una email a aj.godina@gmail.com
Coffee Education
29 - 30 ottobre 2012
Due corsi professionali di formazione sul caffè: genetica e web marketing.
DemusLab S.r.l. • Via Caboto 31 - 34147 • Trieste • Tel. 040 28 08 50 • email info@demuslab.it
DNA Analytica S.r.l. • Via Giorgieri 5 - 34147 • Trieste • Tel. 040 558 2450 • email info@dna-analytica.it
Sesamo Comunicazione Visiva Snc S.r.l. • Via del Cesto 81 - 50063 • Figline Valdarno (FI) • Tel. 055 9155878 • email info@sesamo.net

Nessun commento:

Posta un commento

La caffettiera più rara ?

rarità s. f. [dal lat. rarĭtas -atis, der. di rarus «raro»]. Oggetto (soprattutto d’arte o da collezione) raro, difficile a trovarsi in quan...